Il VILLAGGIO CLUB "ALTALIA" HOTEL-RESIDENCE


E’ situato all’estremo lembo meridionale della Calabria, sul mare Ionio, a ridosso di Capo Spartivento.
Il clima ideale, il mare caldo e l’intensa vegetazione fanno dell’Altalia un’oasi di comfort.
Il complesso offre due soluzioni di vacanze: in Hotel **** stelle di stile mediterraneo e in Residence che sorge sulla spiaggia, con possibilità di sistemazione in monolocali e bilocali di diversa tipologia, ben arredati e completamente rinnovati.
La struttura è ideale per la realizzazione dello stage Danzamaremito, con sistemazione degli allievi e delle loro famiglie nei residence direttamente sul mare, vicino alle grandi sale attrezzate per la danza, con tanti confort e è situata in modo da offrire tanti posti da vedere nei dintorni.
A ridosso di Capo Spartivento, estrema punta meridionale della Calabria, a 200 metri dal paese di Brancaleone. Clima ideale per un riposo salutare, mare caldo e raramente mosso, spiaggia ampia e soleggiata, vegetazione intensa e varia sono caratteristiche che fanno di Brancaleone e dell’Altalia un’oasi di comfort per le tue vacanze, con il mare più pulito del mondo, senza inquinamento atmosferico
Brancaleone è stata definita “città delle tartarughe di mare”. Infatti un’attrattiva, non di poco conto, per i turisti che trascorrono le loro vacanze a Brancaleone è poter assistere alla schiusa delle uova delle tartarughe marine “CarettaCaretta”.
Infatti la spiaggia di Brancaleone è stata riconosciuta quale sito di importanza Comunitaria per la nidificazione della tartaruga marina “Caretta Caretta”, minacciata di scomparsa in tutto il mediterraneo.
La Calabria è stata definita la “regione più misteriosa e inesplorata d’Italia”. La magia di questa regione non si esaurisce con il patrimonio storico e artistico, ma si allarga a quelli naturali e ambientali. l mare cristallino lambisce una larga e bianca spiaggia che non è azzardato definire unica, in Italia, per continuità e bellezza.
Lungo l’estrema punta ionica della Calabria corre la Riviera dei Gelsomini. Una terra di essenze, come quelle del fiore che dà il nome alla riviera, e che ha fatto di Brancaleone uno dei più noti centri di produzione di essenze di gelsomino e bergamotto,
A questa indubbie attrattive si unisce la ricchezza dei siti archeologici che gravitano intorno all’area di Locri Epizephiri, di notevole interesse storico e artistico, il più importante parco archeologico calabrese.
Nella zona ci sono tanti posti da vedere. La Locride, incastonata tra l’Aspromonte, rigoglioso nella sua natura incontaminata e il mitico mare Jonio dal quale vennero i Greci, portatori della cultura, dell’arte e della grandezza dell’Ellade, Riace, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio di Calabria, tra i più famosi reperti i Bronzi di Riace…
Anche la Sicilia è vicinissima e raggiungibile in gite di un giorno.

Direttamente lo Staff di Danzamaremito, unicamente con partenza e ritorno su Salerno organizza un pullman per coloro che vogliono raggiungere il Villaggio Altalia. Per maggiori informazioni contattare (+39) 335 8201276 – (+39) 339 2811386 o scrivere a danzamaremito@libero.it.

Un servizio speciale per gli stagisti di Danzamaremito!

L’Agenzia di Viaggi City Break di Katya Aliberti di Salerno, è a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare nel migliore dei modi il vostro viaggio per raggiungerci a Brancaleone!!

E i vostri biglietti saranno esenti dai diritti di agenzia!!!

Info: 089 7728428 – info@citybreakviaggi.com – www.citybreakviaggi.com

DanzaMareMito Stage Internazionale di Danza Ascea SalernoVillaggio Club ALTALIA